Le Tecniche più conosciute di Naruto

« Older   Newer »
  Share  
yubi96
view post Posted on 11/4/2009, 10:54




Le tecniche più conosciute della serie di Naruto

Tecnica della Sostituzione

* Nome originale: Kawarimi no Jutsu, 替身の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che si imparano all'accademia. Consiste nel sostituire le proprie sembianze con un qualsiasi oggetto, animale o individuo con lo scopo di confondere e circuire l'avversario creando un'apertura per un contrattacco.

Tecnica della Trasformazione

* Nome originale: Henge no Jutsu, 変幻の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Cane, Cinghiale, Pecora
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, la trasformazione è una delle tre tecniche base che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio chakra l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animali o qualsiasi persona per varie strategie. Tra le tecniche di rango E è tra le più complicate, in quanto richiede costante concentrazione nel mantenere la forma e emissione continua di chakra.

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo

* Nome originale: Bunshin no Jutsu, 分身の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane.
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che ogni Genin deve conoscere, perché può essere una via di salvezza. Questa tecnica crea copie illusorie dell'utilizzatore e si disperdono se entrano in contatto con qualcosa. Prestando particolare attenzione è facile distinguere il vero dalle copie, in quanto le illusioni non interagiscono con l'ambiente circostante (muovere l'erba, lasciare impronte sulla sabbia ecc).

Arte del Fuoco

Tecnica della Palla di Fuoco Suprema

* Nome originale: Katon - Goukakyuu no Jutsu, 火遁 - 豪火球の術
* Sigilli:Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Aoba Yamashiro, Fugaku Uchiha, Obito Uchiha, Kakashi Hatake, Itachi Uchiha
* Descrizione: E' una tecnica tipica degli Uchiha, con la quale il ninja accumula una grande quantità di chakra nel torace, e poi la espelle tutta insieme dalla bocca sotto forma di una grande sfera di fuoco. La potenza e la grandezza della palla di fuoco variano a seconda dell'abilità del ninja e della quantità di chakra utilizzata. Il raggio d'azione varia a seconda del chakra utilizzato.

Tecnica della Pioggia di Fuoco

* Nome originale: Katon - Housenka no Jutsu, 火遁 - 鳳仙火の術
* Sigilli: Topo, Tigre, Cane, Bue, Lepre, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Itachi Uchiha, Fuuka
* Descrizione: Tecnica con la quale il ninja emette una serie di lingue di fuoco dalla bocca, all'interno delle quali è possibile nascondere piccole armi come shuriken, per aumentare la potenza e l'imprevedibilità dell'attacco.

Tecnica del Drago di Fuoco

* Nome originale: Katon - Ryuuka no Jutsu, 火遁 - 龍火の術
* Sigilli: Serpente, Drago, Lepre, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Medio raggio (5-10 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Anko Mitarashi
* Descrizione: Il Drago di Fuoco consiste in una violenta fiammata che avanza linearmente lungo una sostanza solida che funge da guida per il colpo, come dei fili metallici. Il metodo più comune per utilizzare la tecnica è farla precedere dal Triplice Attacco del Mulino Sharingan, in modo da immobilizzare l'avversario e avere dei fili come guida per le fiamme.

Fiato Incendiario del Rospo

* Nome originale: Katon - Gamayuu Endan, 火遁 - 蝦蟇油炎弾
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki (solo filler) in combo con Gamabunta
* Descrizione: Attacco combinato con il quale Jiraiya (o Naruto) infiamma l'olio prodotto da Gamabunta con una tecnica di fuoco (Naruto con un kunai esplosivo, dato che non sa usare tecniche di fuoco). usato da Jiraiya per la prima volta durante lo scontro fra Jiraiya, Orochimaru e Tsunade e da Naruto, negli episodi filler, nello scontro contro il mostro marino di Amachi, lo scagnozzo di Orochimaru; la tecnica in questione, causa un'enorme ondata di fuoco in grado di danneggiare seriamente l'avversario, se non addirittura ucciderlo.

Arte del vento

Lame di Vento

* Nome originale: Kamaitachi no jutsu, 鎌鼬の術
* Utilizzatori: Temari
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Descrizione: Temari con il suo ventaglio gigante genera impetuose correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. Inoltre, la forza del vento è tale da respingere armi, attacchi e persone, fungendo, così, anche da mossa difensiva.

Grandi Lame di Vento

* Nome Originale: Dai Kamaitachi no jutsu, 大鎌鼬の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Temari
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari, questa tecnica messa in pratica tramite il ventaglio che porta Temari è più grande ed efficace delle Lame di Vento.

Tecnica del Drago di Vento

* Nome Originale: Fuuton - Tatsu no Ooshigoto, 風遁 - 龍の大仕事
* Utilizzatori: Temari
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Temari utilizzando il suo ventaglio provoca un uragano che si scaglia dall'alto contro l'avversario.

Rasengan


* Nome Originale: Fuuton - Rasengan, 風遁 - 螺旋丸
* Tipo: Rango A, Offensivo, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Il primo risultato dell'infusione dell'elemento vento nel Rasengan, crea questa tecnica. Nonostante sia ancora molto lontana dall'essere completa, è in grado di disintegrare il Rasengan di Kakashi e danneggiargli il braccio. Viene utilizzata da Naruto in combinazione con la Corrente Distruttiva di Yamato per creare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante ed è solo il primo stadio della tecnica che evolve nel Rasenshuriken.

Rasen Shuriken


* Nome Originale: Fuuton - Rasen Shuriken, 風遁 - 螺旋手裏剣
* Tipo: Rango S, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Tecnica che completa il Rasengan inventato dal Quarto Hokage. Per crearla Naruto ha bisogno di due cloni d'ombra a sostegno, uno che modella la forma del chakra come per il normale Rasengan e uno che infonde l'elemento vento in esso. Alla fine del processo il risultato è un Rasengan con quattro lame fatte di vento intorno ad esso. Naruto utilizza la prima volta nello scontro con Kakuzu la versione completa solo per metà che non può essere lanciata nonostante il nome shuriken. Questa distrugge ben due cuori a Kakuzu ma si rivela un'arma a doppio taglio, perché danneggia seriamente anche Naruto, fratturandogli le ossa del braccio in più punti. Per questo motivo è stata dichiarata Tecnica Proibita (Kinjutsu) dal Quinto Hokage Tsunade, perché se la tecnica dovesse recidere i canali del Chakra, Naruto perderebbe tutte le tecniche. Dopo l'allenamento al monte Myobouku, Naruto completa la tecnica al 100% e, come dimostra nello scontro con Pain, riesce a lanciarla, evitando così il contraccolpo dell'ultima volta e aumentando il raggio dell'attacco. In prossimità del bersaglio la sfera e le lame di vento si espandono rendendo la tecnica ancor più devastante di quanto non lo sia già.

Arte del Fulmine [modifica]

Mille Falchi


* Nome Originale: Chidori, 千鳥
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia , Cavallo
* Utilizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica d'assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione e ricomposizione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano così da creare una scarica elettrica in grado di tagliare e distruggere qualsiasi cosa. A causa dell'elevata velocità d'esecuzione richiesta da questa tecnica, è possibile utilizzarla in combattimento solo in combinazione con l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan che permette di prevedere un eventuale contrattacco avversario. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli.

Taglio Del Fulmine


* Nome originale: Raikiri, 雷切
* Tipo: Rango S, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia, Cavallo
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizone: Versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. A differenza del normale, Kakashi concentra il chakra maggiormente nella sua mano rendendo, così, la tecnica più potente. Il nome "Taglio del Fulmine" deriva dal fatto che si dice che con questa tecnica Kakashi abbia tagliato in due un fulmine.

Kirin

* Nome originale: Kirin, 麒麟
* Tipo: Rango S, Offensivo, Lungo raggio (10+ m)
* Sigilli: Tigre, Topo, Scimmia, Cane, Drago
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta in occasione dello scontro con il fratello Itachi. Essa non sfrutta il chakra dell'individuo, ma i fulmini di una tempesta provocata artificialmente "colpendo" le nubi circostanti con la tecnica del Drago di Fuoco Supremo così da far salire rapidamente la temperatura atmosferica e generare correnti d'aria che richiamano altre nubi temporalesche e cariche di elettricità, che si scarica in un potente fulmine che assume l'aspetto del Kirin, una bestia della mitologia cinese e giapponese da cui la tecnica prende il nome. A questo punto l'utilizzatore ne prende il controllo, guidandola verso il campo magnetico del cranio dell'avversario che non ha possibilità di schivarla a causa dell'elevata velocità, pari a quella dei fulmini.

Arte della Terra

Argilla Esplosiva

* Nome originale: Kibaku Nendo, 起爆粘土
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Deidara
* Descrizione: Tecnica unica di Deidara, che utilizza le bocche presenti sulle sue mani per infondere l'argilla con il suo chakra, dopodiché la modella in base alle abilità che vuole che abbia. Dopo averla modellata, Deidara può far ingrandire l'argilla, in base allo scopo previsto. Deidara può far esplodere l'argilla in qualunque momento gridando Katsu (喝). Nonostante la potenza di questa arma, essendo tutte tecniche a base di Elemento Terra, gli esplosivi possono essere disinnescati da tecniche basate sul Fulmine, come dimostrato da Sasuke Uchiha. Questa tecnica ha diversi livelli, che variano a seconda del tipo di esplosivo o semplicemente in base alla sua potenza:
* C1: Deidara crea alcuni esplosivi di forma varia d'argilla in grado di esplodere quando lui vuole. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, lo utilizza per testare le abilità del nemico.
* C2: Deidara crea un dragone d'argilla esplosivo a sua volta in grado di generare minuscoli draghi d'argilla; a terra, invece, il compagno di turno sparge mine ovunque. Il C2, quindi, è una combinazione di attacchi dall'alto con i draghi prodotti dal drago C2, e dal basso con le mine. Il C2 ha un potere esplosivo di poco superiore al C1, ma è più utile.
* C3: Deidara crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio. Questa tecnica necessita di molto chakra.
* C4 Garuda: Deidara crea un clone d'argilla alto più di 10 metri che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe le quali entrano nei corpi degli esseri viventi attraverso la respirazione. Qui le numerosissime bombe esplodono, facendo disintegrare il corpo a livello delle cellule e le riduce letteralmente in polvere. Questa tecnica necessita di meno chakra del C3.
* C0: La tecnica finale di Deidara, che prevede il modellamento di una grossa sfera d'argilla attraverso la bocca presente sul suo petto. Questa tecnica consuma l'intero corpo, facendolo concentrare in una grande sfera con denti a rasoio e occhi bianchi senza pupille. Infine la sfera si apre e detona, distruggendo qualunque cosa entro un raggio di 10 kilometri.

Arte Dell'Acqua

Tecnica del Drago Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suiryuudan no Jutsu, 水遁 - 水龍弾の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Pecora, Serpente, Cinghiale, Pecora, Topo, ?, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Pecora, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Lepre, Cinghiale, Drago, Pecora, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, ?, Topo, Pecora, Gallo
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Tobirama Senju, Shibuki , Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande muro d'acqua che prende la forma di un drago e travolge il nemico.Il Secondo Hokage invece è ingrado di creare più Dragi Acquativi.

Squalo Missile Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Kisame appoggia una mano sulla superficie dell'acqua creando una sorta di vortice dal quale esce uno squalo formato da acqua che esplode a contatto con l'avversario.


Arte del Ghiaccio

Tecnica degli Specchi Diabolici

* Nome originale: Hijutsu - Makyou Hyoushou, 魔鏡氷晶
* Tipo: Abilità Innata, Tecnica Segreta, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Haku
* Descrizione: Questa abilità innata, posseduta solamente dal clan di Haku, genera numerosi specchi che circondano l'avversario. Gli specchi riflettono solamente il loro creatore e gli consentono di spostarsi a velocità fulminea da una superficie all'altra, tanto che è quasi impossibile prevederne gli attacchi.

Arte del Legno

Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa

* Nome originale: Mokuton Hijitsu: Jyukai Koutan, 木遁秘術 - 樹界降誕
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju
* Descrizione: Tecnica molto potente in grado di creare una vera e propria foresta di alberi di grandi dimensioni che possono intrappolare il nemico e talvolta anche colpirlo molto violentemente. Questa tecnica poteva essere utilizzata solo ed esclusivamene dal Primo Hokage.


Arte della Sabbia

Clone di Sabbia

* Nome Originale: Suna Bunshin No Jutsu 砂分身の術
* Tipo: Rango C, Supplementare
* Utilizzatori: Gaara, Sasori, Ninja del Villaggio della Sabbia
* Descrizione: Crea un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare.

Funerale del Deserto

* Nome Originale: Sabaku Sōsō, 砂瀑 送葬
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Questa tecnica è utilizzata da Gaara che, dopo aver avvolto con la sabbia il corpo dell'avversario, fa implodere la sabbia distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore.

Tecniche della Sabbia di Ferro

Sabbia di Ferro

* Nome Originale: Satetsu, 砂鉄
* Tipo: Abilità Innata, Strategico
* Utilizzatori: Terzo Kazekage, Sasori con la marionetta del Terzo
* Descrizione: Combinando le abilità del controllo della sabbia di una precedente Forza Portante dello Shukaku alla abilità innata del Terzo Kazekage che trasformava il suo chakra in un campo magnetico, nacque la tecnica della Sabbia di Ferro. Sfruttando il Chakra la sabbia può essere modellata creando armi diverse a seconda della situazione; inoltre è la peggior arma che un Marionettista possa trovarsi ad affrontare, dato che se la sabbia di ferro entra nelle giunture dei burattini essi non sono più in grado di muoversi. E' nota come l'arma più potente nella storia del Villaggio della Sabbia.


Arte Eremitica [modifica]

Mille Aculei

* Nome originale: Senpou, Kebari Senbon
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: L'utilizzatore si mette a quattro zampe, subito dopo i capelli si induriscono e si affilano come spiedi e subito dopo un grande quantità di essi vengono scagliati a gran velocità verso l'avversario, per evitare questo colpo è necessaria grande velocità o disporre di una tecnica per proteggersi.

Tortura dell'Olio Bollente

* Nome originale: Senpou, Goemon, 仙法 - 五右衛門
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Pà e Mà
* Descrizione: Tecnica simile al Fiato Incendiario del Rospo: Jiraiya spara una quantità elevatissima di olio dalla bocca, nello stesso momento Mà usa il fuoco per rendere l'olio bollente e Pà usa il vento per rendere l'attacco più veloce. Una tecnica molto potente e pericolosa per l'avversario.

Rasengan Titanico
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

* Nome originale: Chou-Oodama Rasengan, 超大玉螺旋丸
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki, Minato Namikaze
* Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya e Naruto solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. L'utilizzatore crea un Rasengan identico a quello normale, ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. Naruto utilizza due Rasengan Titanici contro due evocazioni di Pain. Naruto chiama il colpo "Sage Tech Giant Rasengan". I due colpi sembrano di dimensioni minori rispetto a quello eseguito da Jiraiya.

Rasen Shuriken Eremitico

* Nome originale: Senjutsu: Rasen Shuriken
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Naruto, in Modalità Eremita, perfeziona il Rasen Shuriken sul monte Myouboku, infatti si allena costantemente di notte. Diversamente dall'originale, questo Rasen Shuriken può essere lanciato e nell'impatto con l'avversario esercita molta più potenza. La tecnica, però, non si può definire al 100% in quanto Naruto per usarla ha bisogno dell'energia naturale ed essere in Modalità Eremita, mentre il Quarto Hokage progettava di usarla soltanto con il proprio chakra, senza aiuti esterni.


SPERO VI PIACCIANO
 
Top
0 replies since 11/4/2009, 10:54   199 views
  Share